# cordova-plugin-splashscreen
[![Build Status](https://travis-ci.org/apache/cordova-plugin-splashscreen.svg)](https://travis-ci.org/apache/cordova-plugin-splashscreen)
Questo plugin Visualizza e nasconde una schermata iniziale durante l'avvio dell'applicazione.
## Installazione
// npm hosted (new) id
cordova plugin add cordova-plugin-splashscreen
// you may also install directly from this repo
cordova plugin add https://github.com/apache/cordova-plugin-splashscreen.git
## Piattaforme supportate
* Amazon fuoco OS
* Android
* BlackBerry 10
* iOS
* Windows Phone 7 e 8
* Windows 8
* Windows
* Browser
## Metodi
* splashscreen
* splashscreen.Hide
### Stranezze Android
Nel vostro `config. XML`, è necessario aggiungere le seguenti preferenze:
Dove foo è il nome del file splashscreen, preferibilmente un file 9 patch. Assicurati di aggiungere i tuoi file splashcreen res/xml nella directory sotto cartelle appropriate. Il secondo parametro rappresenta quanto tempo lo splashscreen apparirà in millisecondi. Il valore predefinito è 3000 ms. Per ulteriori informazioni, vedere [icone e schermate iniziali](http://cordova.apache.org/docs/en/edge/config_ref_images.md.html).
"SplashMaintainAspectRatio" preferenza è facoltativo. Se impostato su true, schermata iniziale drawable non viene adattata per misura lo schermo, ma invece semplicemente "copre" lo schermo, come CSS "sfondo-dimensione: copertina". Questo è molto utile quando immagini schermata iniziale non possono essere distorta in qualche modo, per esempio quando contengono testo o scenario. Questa impostazione funziona meglio con immagini che hanno grandi margini (zone sicure) che possono essere ritagliati in modo sicuro su schermi con proporzioni diverse.
Il plugin viene ricaricata splash drawable ogni volta che cambia orientamento, è possibile specificare diversi parte per orientamento verticale e orizzontale.
### Stranezze browser
Nel vostro `config. XML`, è possibile utilizzare le seguenti preferenze:
### iOS stranezze
* `FadeSplashScreen` (boolean, impostazioni predefinite a `true`): impostare su `false` per impedire che la schermata iniziale e scompaiono quando cambia il relativo stato di visualizzazione.
* `FadeSplashScreenDuration` (float, il valore predefinito è `2`): specifica il numero di secondi per la schermata iniziale dissolvenza effetto da eseguire.
* `ShowSplashScreenSpinner` (boolean, impostazioni predefinite a `true`): impostare su `false` per nascondere la filatrice schermata iniziale.
## splashscreen.Hide
Respingere la schermata iniziale.
navigator.splashscreen.hide();
### BlackBerry 10, WP8, iOS Quirk
Impostazione `AutoHideSplashScreen` del file `config.xml` deve essere `false`. Per ritardare nascondendo la schermata iniziale per due secondi, aggiungere un timer ad esempio nel gestore eventi `deviceready`:
setTimeout(function() {
navigator.splashscreen.hide();
}, 2000);
## splashscreen
Visualizza la schermata iniziale.
navigator.splashscreen.show();
L'applicazione non può chiamare `navigator.splashscreen.show()` fino a quando l'app ha iniziato e ha generato l'evento `deviceready`. Ma poiché in genere la schermata iniziale è destinata ad essere visibile prima app ha iniziato, che sembrerebbe per sconfiggere lo scopo della schermata iniziale. Fornendo qualche configurazione nel `file config.xml` sarà automaticamente `show` il tonfo schermo subito dopo il lancio dell'app e prima che completamente ha iniziato e ha ricevuto l'evento `deviceready`. Per ulteriori informazioni su facendo questa configurazione, vedere [icone e schermate iniziali](http://cordova.apache.org/docs/en/edge/config_ref_images.md.html). Per questo motivo, è improbabile che dovete chiamare `navigator.splashscreen.show()` per rendere la schermata visibile per avvio di app.